La nuova Subaru Legacy in mostra a Chicago

 

di Germana Condò

 

Anticipata dal concept recentemente visto in mostra al Salone dell’Auto di Los Angeles, la nuova versione della Subaru Legacy debutterà al prossimo Chicago Auto Show. La Legacy è il modello di punta della casa delle Pleiadi, marchio che sul mercato nordamericano può vantare il primato delle vendite. Si presenta ora nella nuova versione 2014 alla nota kermesse automobilistica di Chicago, in attesa del lancio la prossima estate sul mercato statunitense. Rispetto al modello che la precede, le dimensioni esterne della carrozzeria si riducono di poco ma, grazie ad una bombatura appositamente studiata sulle fiancate, l’abitacolo acquista maggiore spazio per gli occupanti, a tutto vantaggio del comfort di viaggio. Rispetto al concept visto a Los Angeles, realizzato da Subaru per festeggiare i 25 anni di vita della gamma, si distingue per la forma delle portiere posteriori, senza per questo perdere le caratteristiche di leggerezza e slancio dell’architettura. Nota per essere sempre al passo con le ultime tecnologie in fatto di meccanica e sistemi di sicurezza, la Subaru con la nuova Legacy diventa sinonimo di evoluzione nel mondo delle automobili, dotata di un nuovo sistema chiamato EyeSight, una sorta di occhio attraverso il quale si gestiscono varie funzioni in materia di sicurezza attiva, come il cruise control adattivo, l’assistente di corsia, la frenata d’emergenza, cui si aggiunge un sensore per il rilevamento dell’angolo cieco. La versione d’ingresso è allestita di serie con una dotazione abbastanza ricca, che comprende un sistema multimediale con schermo da 6,2 pollici con radio, lettore CD, Bluetooth, connessioni Aux e Usb, e retrocamera. Nel listino degli accessori è disponibile uno schermo da 7 pollici con sistema di navigazione e comandi vocali. La gamma propulsori prevede le versioni rinnovate del motore boxer quattro cilindri 2.5i da 175 CV, e del sei cilindri 3.6R da 256 CV in abbinamento al sistema Symmetrical All-Wheel Drive e al cambio Lineartronic CVT. Entrambi i propulsori, assicura la casa, sono stati progettati per regalare prestazioni soddisfacenti ma contenendo al massimo i consumi e le emissioni di CO2. Il quattro cilindri registra un consumo di 7.8 litri/100Km mentre la versione più performante registra un consumo di 10.2 litri/100 Km.

Lascia un Commento