Lexus alla Design Week di Milano

 

di Germana Condò

 

Anche quest’anno Lexus, il marchio di lusso Toyota, partecipa alla “Design Week” di Milano, con la mostra intitolata “Lexus Design Amazing 2014”, visitabile presso il Circolo Filologico Milanese. L’evento promosso dal prestigioso marchio automobilistico, va ben oltre il mondo delle quattro ruote, collocandosi nel più ampio concetto di design e dell’interpretazione futuristica colta da aspiranti designer contemporanei. Con questo spirito Lexus ha invitato i candidati provenienti da tutto il mondo a partecipare, dopo il successo riscontrato nell’edizione 2013, alla selezione per la seconda edizione del Lexus Design Award, la competizione internazionale volta a scovare i designer più creativi ed innovativi del mondo, dando loro l’opportunità di emergere ai massimi livelli nel mondo del design, dando loro visibilità alla settimana del design della città lombarda, tra gli eventi di design più importanti del mondo. Il tema rivolto ai partecipanti di quest’anno è stato la curiosità, e la sua applicazione in maniera creativa al progetto presentato. Per la prima volta Lexus ha collaborato insieme con tre designer di fama mondiale, quali l’italiano Fabio Novembre, il giapponese Nau Tamura e il team americano del MIT Media Lab, Tangible Media Group, guidato dal Professor Hiroshi Hishii, i quali hanno proposto la loro interpretazione della campagna promossa da Lexus “Amazing in Motion”. Due tra i vincitori sono stati, inoltre, selezionati dai due designer di fama mondiale Robin Hunicke e Arthur Huang, i quali hanno scelto personalmente i progetti e gli autori con i quali volevano collaborare. Questi sono il tedesco Sebastian Scherer con il suo “Iris” e l’inglese James Fox con “Macian i quali, con il supporto dei due autorevoli tutor, potranno realizzare il prototipo del loro progetto. Alla Lexus Design Amazing 2014, le dodici opere vincitrici della seconda edizione di Lexus Design Award sono in mostra a Milano fino alle ore 18.00 del 13 aprile.

Lascia un Commento