PSA: con DS5 per competere nel mercato premium

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

Per conquistare fette sempre più grandi del mercato premium e dare filo da torcere alle grandi marche tedesche, il Gruppo PSA lancia la nuova DS5 e la mette in mostra al prossimo Salone di Ginevra. Rinnovata in molte delle sue componenti, già sul frontale presenta notevoli differenze come i nuovi proiettori che uniscono Led e tecnologia Xenon, gli indicatori di direzione Led a scorrimento e ancora la griglia esagonale con cornice cromata; il nuovo frontale richiama molto lo stile futuristico del precedente modello, e con le sue forme affianca sempre più la nuova DS5 alle vetture appartenenti al segmento alto di gamma. Nella parte posteriore troviamo sei file di Led veramente originali e due terminali di scarico integrati nello scudo, mentre sul profilo non sono state apportate modifiche sostanziali, al contrario degli interni, pensati per creare una perfetta interazione tra veicolo e passeggeri sia a livello estetico che di efficienza; grazie al grande schermo touchscreen centrale, infatti, è possibile gestire facilmente tutti i tipi di funzione (musica o navigatore ad esempio), e il numero dei comandi è stato ampiamente ridotto. Sono nuovi i materiali degli interni, gli elementi di arredo sono pensati per ricordare il mondo dell’orologeria e anche i rivestimenti per sedili rappresentano una novità: la DS5 sarà una delle poche macchine a fornire la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di pelle. Infine, il Gruppo PSA ha messo sotto il cofano della nuova DS5 i più moderni motori, con potenze che vanno dai 120 ai 210 cavalli, che allo stesso tempo garantiscono consumi molto ridotti, e i 3,5l/100 km della versione ibrida 4×4 ne sono una prova lampante.

Lascia un Commento