Ford Edge: finalmente lo sbarco in Italia

 

di Maurizio Elviretti

 

Dopo aver fatto parlare e riparlare di sè negli Stati Uniti, la Ford Edge sbarca in Europa e in Italia. La Casa inglese ha già diffuso informazioni e prezzi relativi alla gamma del SUV che debutterà sul mercato italiano nelle prossime settimane. Svelato nella sua versione europea al Salone di Francoforte 2015, la nuova Ford Edge, che si va ad affiancare ai modelli Kuga ed EcoSport, sarà disponibile in Italia in tre allestimenti, Plus, Titanium e Sport, con un listino prezzi che parte da 46.250 euro. Il nuovo SUV nordamericano punta al comfort di guida offrendo tra le altre cose un abitacolo dotato dell’Active Noise Control, il sistema attivo che riduce il rumore (di serie su Titanium e Sport), al quale si aggiunge l’utilizzo dei cristalli acustici, il tutto per garantire massima silenziosità a bordo durante la marcia. La Ford Edge Plus si propone con un equipaggiamento di serie che comprende i cerchi in lega da 19 pollici, i vetri posteriori oscurati, sette airbag, climatizzatore automatico bi-zona, sistema d’infotainment SYNC 2 con display da 8 pollici, cruise control, limitatore di velocità, sistema di riconoscimento della segnaletica, Lane Keeping Aid e rilevatore di stanchezza del conducente. Passando all’allestimento superiore, il Titanium, in più troviamo le barre sul tetto, il portellone posteriore che si apre senza l’utilizzo delle mani, il volante e i sedili riscaldabili, la retrocamera, l’Intelligent Speed Limiter, il navigatore satellitare e l’Active Noise Control per la riduzione del rumore. La Edge Sport, versione top della gamma, propone invece i cerchi in lega neri da 20 pollici, griglia anteriore specifica, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive e Adaptive Steering Wheel per una maggiore precisione di guida. Tra le altre dotazioni della Ford Edge troviamo anche la telecamera frontale, Active Park Assist, frenata automatica pre-collisione e sistema di riconoscimento dei pedoni. La nuova Ford Edge è disponibile con sotto il cofano il motore diesel TDCi 2.0 litri da 180 o 210 CV, abbinato al sistema di trazione integrale e allo Start&Stop di serie. La versione più potente, quella da 210 CV, monta il cambio automatico Powershift con paddle al volante. Il nuovo SUV di casa Ford promette un livello di consumo di 5,8 litri ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

Lascia un Commento