Ford Edge: già disponibile in Europa con tre allestimenti

 

 

 

 

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

Dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti, ora Ford Edge si pone come obiettivo la conquista dell’Europa. Affiancando Ecosport e Kuga, l’ultima arrivata nel vecchio continente va a completare l’offerta SUV dell’ovale presentandosi sul mercato nelle versioni Plus, Titanium e Sport. Con un prezzo di listino che parte da 46.250 euro, la nuova Ford Edge è proposta con un motore diesel 2.0 TDCi euro 6 nelle potenze di 180 e 210 cavalli, entrambe accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford ma solo la seconda con cambio automatico Powershift con palette al volante; tutti i motori hanno di serie il dispositivo Start&Stop, forniscono consumi di 5,8l/100km e le emissioni di CO2 sono pari a 148 g/km. Il confort di guida è ampliato dall’Active Noise Control, il sistema di riduzione attiva del rumore che troviamo di serie sulle serie Titanium e Sport; per quanto riguarda le dotazioni, partendo dal “basso”, l’allestimento Plus include cerchi in lega da 19”, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, cristalli posteriori oscurati, 7 airbag, Cruise Control con il limitatore automatico di velocità, sistema di riconoscimento segnali stradali, sistema di mantenimento corsia, monitoraggio attenzione del guidatore, sistema di connettività SYNC 2 con touch screen da 8” e comandi vocali avanzati. Salendo di livello troviamo l’allestimento Titanium che aggiunge al precedente le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido Quickclear, il volante e i sedili riscaldabili, la telecamera posteriore, l’apertura automatica senza mani del portellone posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il navigatore satellitare e il già citato Active Noise Control. Infine la serie Sport che, come si capisce già dal nome, si distingue dalle altre per caratteristiche più sportive sia nell’estetica che nelle dinamiche di guida; rispetto alla Titanium fornisce in più i cerchi in lega 20” neri, pedaliera in alluminio, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, sospensioni sportive, navigatore satellitare Sony e sterzo adattivo Ford che garantisce una maggiore agilità a basse velocità e più precisione modificando in tempo reale il rapporto tra i giri del volante e la direzione delle ruote. Oltre a tutto questo si può poi avere, come optional, una serie di sistemi tecnologici come il sistema di parcheggio semi-automatico, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, una novità per questo segmento.

Lascia un Commento