Nissan Leaf: i buoni risultati portano la “Black Edition”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Federico Gianandrea de Angelis

 

E’ tempo di festeggiare in casa Nissan, la sua Leaf fa registrare ogni anno un successo maggiore e per questo la casa giapponese celebra il suo EV con una serie speciale chiamata “Black Edition”. Nata nel 2010, è stato il primo veicolo elettrico ad essere distribuito in vasta scala, arrivando oggi ad offrire fino a 250 km di autonomia dopo averne percorsi in tutto il mondo oltre 4 miliardi; rispetto al 2015, prendendo come riferimento lo stesso periodo, la Leaf nel 2016 ha fatto registrare un aumento delle vendite del 10%, un traguardo che le ha fatto meritare la top di gamma Black Edition. E’ un gradino sopra rispetto all’allestimento Acenta, oltre ad avere delle speciali caratteristiche estetiche si migliora anche dal lato tecnologia grazie all’ultima generazione del sistema telematico Connec EV e all’innovativa tecnologia Around View Monitor. Il prezzo in confronto all’Acenta è superiore di 1.200/1.500 euro, ma per i primi 1.000 clienti ci sarà uno speciale hotspot WiFi gratuito capace di alimentare fino ad otto dispositivi in contemporanea; la Black Edition sarà venduta per un tempo limitato che va da marzo ad agosto del prossimo anno.

Lascia un Commento