Un viaggio in prima classe con la Renault Koleos Experience

 

 

 

 

 

 

 

di Martina Renna

 

Renault non finisce mai di stupire, e a soli cinque mesi dalla commercializzazione di Koleos, il nuovo SUV della casa francese, propone un viaggio in prima classe. In collaborazione con Eataly ed Avis autonoleggio, Renault lancia una vera e propria experience alto di gamma, riservata esclusivamente ai clienti di Eataly. Rimasti fedeli allo slogan “take the alternative road”, il SUV Koleos mira a farsi conoscere attraverso un’operazione di marketing innovativa e decisamente fuori dagli schemi. Di fatti, la casa della Losanga ed il brand per eccellenza dell’enogastronomia italiana, hanno trovato la perfetta sinergia per unire due grandi realtà imprenditoriali fondate sul concetto di eccellenza e qualità. La Koleos Experience durerà tre settimane, ed il servizio di Courtesy Car offerto da Renault, sarà a disposizione dei clienti negli store di Eataly di Roma, Milano e Torino. Il servizio di Courtesy prevede 15 Koleos della flotta AVIS, nelle quali sarà possibile andare a fare la spesa e farsi comodamente accompagnare a casa. Inoltre Renault offre la possibilità di provare l’esperienza di guida del nuovo SUV alto di gamma. Le auto sono facilmente riconoscibili grazie alla personalizzazione, per l’occasione tutte bianche, dove al loro interno si potrà godere di tutti i comfort aggiuntivi: connessione wi-fi, un cavo di ricarica per cellulari ed un lunch box per uno spuntino con i prodotti Eataly. Il Koleos Renault sarà disponibile in tre allestimenti (Zen, Intens ed Initiale Paris), con due propulsori diesel: il dCi 130 cambio manuale e il dCi 175 con cambio X-Tronic con trazione integrale. Ovviamente il SUV francese propone spazio e comodità a bordo, grazie ai suoi 289 mm di raggio alle ginocchia ed un ampio bagagliaio con capacità di 498 dmVDA (579 litri). Il massimo del comfort si completa grazie all’Ambient Lighting interno personalizzabile, l’apertura e chiusura del bagagliaio a mani libere e l’assistenza di parcheggio. La programmazione di Renault prevede la Koleos Experience a Roma dall’8 al 12 novembre, a Milano dal 14 al 19 novembre ed infine a Torino dal 21 al 26 novembre. Le modalità per usufruire del servizio sono più di una: direttamente fuori gli store di Eataly oppure tramite la piattaforma a disposizione sul sito sito francese. Renault ha così deciso di portare a bordo del proprio SUV la tradizione della cucina italiana, abbinando l’enogastronomia con l’innovazione delle tecnologie, sentendosi italiani a tutti gli effetti grazie ai sorprendenti risultati del mercato che vedono una vettura su 10 appartenente al marchio francese.

Lascia un Commento