Citroen: a febbraio supera il 5% di quota mercato

 

 

dalla redazione

Anche a Febbraio 2018 prosegue il trend di crescita a doppia cifra che ha caratterizzato già il mese di Gennaio e tutto il 2017. Ottimi risultati commerciali per il marchio Citroën in Italia che registra nel mese quasi 10.200 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, raggiungendo una quota del 5,22%, in aumento di 1 punto percentuale rispetto a Febbraio dello scorso anno. Nel singolo mese di Febbraio 2018, in un mercato che diminuisce dell’1,3% rispetto a Febbraio 2017, Citroën incrementa le sue immatricolazioni del 22%. Nel bimestre la progressione di Citroën in Italia nel mercato autovetture ha quasi raggiunto il 24%, con un trend fortemente superiore a quello del mercato (0,99%). Nel ranking nazionale del mercato autovetture, anche a Febbraio Citroën mantiene la sesta posizione, raggiunta a Gennaio dopo aver scalato 2 posti rispetto a Dicembre 2017. Questa buona progressione è stata trainata da Citroën C3, che ha riscosso un grande successo. A livello internazionale sono già 300.000 le unità vendute dal lancio, avvenuto solo un anno e mezzo fa. Anche sul mercato italiano Citroën C3 è la best seller del Brand e con oltre 51.000 immatricolazioni dal lancio ha ottenuto importanti risultati: nel 2017 si è inserita nella TOP5 delle berline più richieste; nel primo bimestre 2018 è la seconda vettura più richiesta nel suo segmento e la sesta vettura più venduta in assoluto in Italia. Accanto agli eccellenti risultati di Citroën C3, si aggiunge l’ottima accoglienza del Nuovo Compact SUV C3 Aircross, che in Europa ha già superato le 50.000 vendite. Anche sul mercato italiano è stato molto apprezzato, diventando in pochi mesi dal lancio il secondo modello più venduto della gamma, con oltre 5.000 immatricolazioni. Nel mese di Febbraio è già il quarto modello più venduto nel suo segmento nel canale delle vendite ai privati. All’interno della gamma delle autovetture vi è poi una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, con Berlingo e Spacetourer nella TOP 10 del proprio segmento e C4 Picasso e Grand C4 Picasso al secondo posto del segmento dei monovolumi compatti. Anche nel mercato dei veicoli commerciali Citroën Italia ha registrato un ottimo risultato con 2.187 immatricolazioni, con una crescita di quasi il 30% rispetto al primo bimestre 2017. Nel primo bimestre 2018 l’insieme di tutti i veicoli commerciali della gamma Citroën ha contribuito alla crescita del Marchio in Italia, in particolare Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 41,4%, Berlingo (+ 8,6%) e Jumper (+ 22,5%). “Siamo orgogliosi di annunciare che anche nel mese di Febbraio prosegue il trend positivo di crescita a doppia cifra, sempre superiore al 20% negli ultimi 10 mesi consecutivi, e che ci ha consentito di arrivare oggi a superare la quota di mercato del 5%. Ottimi risultati, soprattutto nel canale dei privati in cui cresciamo oltre il 10%, in controtendenza rispetto al mercato che invece diminuisce del 9% rispetto al primo bimestre 2017. Risultati che dimostrano l’apprezzamento della nostra gamma da parte della clientela italiana e che preparano l’arrivo di Nuova C4 Cactus, pronta al suo debutto sul mercato tra pochi giorni: la nostra berlina compatta ultra-confortevole che va a rinforzare la nostra offensiva prodotto di una gamma già molto forte e coerente. “ Angelo SIMONE, Direttore Brand Citroën in Italia.

Lascia un Commento