DS: la nuova E-Tense finalmente in pista per i primi giri

 

 

 

di Martina Renna

 

E’ stata presentata lo scorso 6 marzo, e finalmente la DS E-Tense FE 19, è scesa in pista per alcuni giri dimostrativi in attesa dei test propedeutici alla stagione 2019-20 di Formula E. Rispetto alle monoposto elettriche concorrenti, la DS E-Tense FE 19 è profondamente cambiata nell’estetica e nella meccanica. Al suo interno propone un motore di 250 kW, cioè 340 cavalli, e una batteria da 54 kWh, che permetterà ai piloti di correre un intero E-Prix senza dove cambiare vettura come accade attualmente. Le altre grandi novità riguardano l’introduzione del sistema di frenata brake-by-wire e il recupero dell’energia, possibile fino a 250kW. La presentazione della nuova monoposto accompagna il lancio di una nuova gamma di veicoli elettrificati per DS Automobiles: il primo sarà l‘ibrido DS 7 Crossaback E-Tense 4×4, con un sistema dotato di motore benzina e di due motori elettrici, per una potenza massima di 300 cavalli.

Lascia un Commento