Maserati-Zegna, prosegue la collaborazione

 

di Valerio Zuddas

 

Dopo la realizzazione nel 2013 della concept Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, che sponsorizzò lo scafo da regata di Soldini, Maserati e Zegna hanno annunciato che prolungheranno il loro accordo che li ha visti collaborare su più fronti con l’inaugurazione di una nuova serie, limitata  di solo 100 esemplari, di questa ammiraglia personalizzata. Gildo Zegna, nipote del fondatore del gruppo, durante una conferenza stampa tenutasi a Ginevra nello stand Maserati, ha fatto sapere che collaborerà con il brand Maserati per altri tre anni. Questa cooperazione, secondo il CEO della Maserati, Harald Wester, porterà a delle conseguenze interessanti sotto l’aspetto del marketing che seguirà la moda del momento, orientata verso la personalizzazione, sfruttando le competenze dei marchi storici Maserati e Zegna, per portare avanti il progetto Maserati Atelier, che propone come obiettivo quello di avere per ogni modello Maserati un corrispondente kit Zegna per la personalizzazione. Inoltre, Maserati potrà avvalesi anche del network dei 500 negozi Zegna, sparsi in tutto il mondo e concentrati, in particolar modo, nei mercati di Stati Uniti e Cina, due delle migliori aree di commercio anche per il marchio Maserati. La cooperazione tra i due brand prevede anche l’invito dei clienti Zegna a provare le auto Maserati, come è già stato fatto in Brasile in occasione di un evento apposito organizzato che è stato chiamato “Sail and Drive”, dove sono stati organizzati i test con le ultime Maserati ed è stata provata in mare la barca di Soldini.

Lascia un Commento