Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario insieme all’Italia che va forte, i partner italiani che hanno contributo al successo globale del Marchio di Affalterbach. Primi tra tutti gli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo di cui ben 12 in Italia, insieme a fornitori italiani come Miko, che veste gli interni delle vetture più esclusive della gamma high performance della Stella con la microfibra Dinamica®. Solide realtà imprenditoriali che fanno brillare anche all’estero l’eccellenza dell’impresa Made in Italy.
In 50 anni di successi di Mercedes AMG ci sono anche i valori dell’impresa italiana. Dalla passione degli AMG Performance Center che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella, all’eccellenza di ‘amici’ italiani come Dinamica®, Brembo, Pagani, Santoni, che hanno contribuito a rendere il Marchio di Affalterbach sempre più forte e apprezzato, in Italia e nel mondo.
Un rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione, uniti dal motto ‘One man, one engine’.
Il risultato di questa magica alchimia è una gamma, distribuita tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’, che conta oggi ben 56 modelli: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.
Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.
Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i Clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes AMG.
A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.
Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere ai Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante gli eventi è, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes AMG. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.