Parola d’ordine: personalizzazione, ecco Volvo XC40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Stefano Ursi

 

Sono i giorni che precedono il lancio, previsto per la terza settimana di Settembre, di Volvo XC40, Suv compatta che andrà ad ingrandire la famiglia della Serie 40 e che promette un salto in avanti quanto a stile e personalizzazione. È la stessa Volvo a lanciare altri dettagli e teaser sulla nuova vettura, lavorando su un percorso deciso e preciso; nuova XC40, infatti, secondo le parole della casa, è chiamata a ”completare la gamma delle SUV di Volvo proponendosi come un’auto capace di distinguersi e destinata a un automobilista che si distingua”. L’ingresso nel segmento delle SUV premium di dimensioni compatte è il passo. Stile, design, finiture, personalizzazione: queste alcune delle caratteristiche su cui la casa punta; così Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars: ”Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto”. In particolare il nuovo modello punta forte sui colori, sulla gamma che si fa più ampia e vivace, permettendo così una più marcata espressività nella costruzione dell’immagine dell’auto; all’esterno, spiega Volvo, l’ampia gamma di colori disponibili va da ”tinte pastello monocromatiche” a ”combinazioni bicolori in tonalità vivaci” che si prestano in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre le opzioni per gli interni trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium. All’interno materiali pregiati e colori distintivi. È ormai risaputo, infatti, che il mercato ha virato verso una sempre più accentuata attenzione al particolare, esso stesso fonte di scelta da parte del cliente. Un piccolo dettaglio, un singolo elemento può fare la differenza rispetto alla preferenza o meno. Ed ecco che la personalizzazione diventa un qualcosa di decisivo. Freschezza, possibilità di rendere l’auto aderente alla propria personalità e alle proprie scelte, ma non solo. Al debutto infatti, nonostante al momento non ci siano indiscrezioni più concrete sulla motorizzazione, arriverà la piattaforma modulare Cma, che darà la possibilità di realizzare versioni elettrificate del modello.

Lascia un Commento