Opel: ecco la quinta generazione di Combo

 

di Martina Renna

Opel presenta la quinta generazione di Combo, in vendita nella prima parte dell’anno, con le consegne che partiranno nel secondo semestre 2018. Una nuova architettura, sempre più versatile, e con la possibilità di scegliere tra la versione a passo lungo e quella a passo corto, cinque oppure sette posti, capacità di carico fino a oltre 2.600 litri, sistemi di assistenza alla guida e ancora tanta tecnologia in materia di infotainment. La versione a passo corto di 4,40 metri o lungo di 4,75 metri, sono equipaggiate con una o due porte scorrevoli posteriori e con cinque o sette posti, in modo tale che nuovo Opel Combo Life consente un viaggio in relax sui tre sedili posteriori. Sedili dotati di attacchi Isofix, e sistemi che aiutano il conducente il rilevamento stanchezza, la telecamera posteriore con visione a 180°, l’head-up-display, l’IntelliGrip, e di funzioni di comfort come i sedili riscaldabili e il volante riscaldabile in pelle. La versatilità di Opel Combo Life consente al veicolo di adattarsi a tutte le esigenze: entrambe le versioni sono alte 1,8 metri, disponibili anche a sette posti, permettendo così alle famiglie più numerose, di viaggiare comodamente con tutto lo spazio necessario. Anche il bagagliaio risulta essere capiente: nella versione cinque posti di lunghezza standard ha un volume minimo di 597 litri. Chi invece ha bisogno di ancora più spazio può scegliere la versione a passo lungo, con un bagagliaio dal volume minimo di 850 litri. Nella sua estetica presenta un aspetto equilibrato e robusto: anteriormente la parte dominante della vettura è la calandra, dove i fari anteriori con le luci per la marcia diurna con LED con le alette Opel formano una linea precisa e definita. Nel posto guida, bene organizzato, sono disponibili tutti i comandi, semplici da trovare e a portata di mano. La console centrale è divisa chiaramente in tre aree ed il sistema di infotainment è facile ed intuitivo. Sotto il cofano, i clienti di Opel Combo Life troveranno diversi motori turbo benzina e diesel a iniezione diretta. Tutte le unità uniscono piacere di guida e bassi consumi. I motori sono abbinati a cambi manuali a cinque o sei velocità e per la prima volta nel segmento è disponibile anche un cambio automatico a otto velocità.

 

Lascia un Commento